Una narrazione semplice e gioiosa in cui alla fine i colori e la natura tornano a splendere.
Un libro che attraverso le favole spiega ai bimbi quanto sia importante rispettare l’ambiente e come farlo comportandosi in modo sostenibile. Ma anche un invito ad essere gentili, educati, a rispettare le differenze, a mettersi al fianco dei più deboli.

Gli ambasciatori del mare è un progetto pensato e studiato per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Un’iniziativa nata dalla volontà dello scrittore Gianluca Bota di fare qualcosa per aiutare le nuove generazioni a capire cosa sta succedendo all’ambiente e cosa potrebbe accadere in futuro se non si comincia tutti a cambiare qualcosa nel nostro vivere quotidiano.