Che giornata speciale abbiamo vissuto giovedì scorso!

Tutto è incominciato già dall’ingresso a scuola quando abbiamo  trovato ad accoglierci nel cortile una Guardia ecologica volontaria e  la maestra Lucia che ci hanno donato un bellissimo adesivo!

La maestra ci aveva già spiegato che, almeno per la giornata del  risparmio energetico, era importante recarsi a scuola in modo più  sostenibile, come ci veniva richiesto dalla partecipazione  all’iniziativa chiamata “M’illumino di meno” a cui sia il nostro Istituto  che il nostro Comune avevano aderito. 

Poi, la mattinata è proseguita con il laboratorio con materiale di  riciclo per la costruzione di un gioco da regalare ai nostri amici di  classe quarta che, come ci hanno spiegato le maestre, ricambieranno il dono. 

Nel pomeriggio, dopo la mensa, ci siamo recati in auditorium dove, insieme ad altre classi, abbiamo parlato dei cambiamenti climatici che minacciano il nostro pianeta e di cosa possiamo fare noi per  migliorare la situazione. Al termine abbiamo visto un film a tema “Il mio amico Nanuk”.